Nasce nel 1975 a Reggio Emilia, impiegato da anni nell’ufficio di Controllo Qualità presso una Multinazionale nel settore Metalmeccanico, vive con moglie, due figli e un cane a Casina, un piccolo Comune nella provincia di Reggio Emilia ai piedi dell’Appennino Tosco Emiliano.
Inizia a fotografare all’età di 16 anni con una Reflex Analogica principalmente le gare di Automobilistiche, dopo qualche anno però, mette da parte la fotocamera e iniziando a praticare, come navigatore, i Rally.
Alla nascita della prima figlia, nel 2006, decide di lasciare il mondo dei motori e dal 2008 inizia a praticare Mountain Bike.
Questo sport lo ha di fatto riavvicinato alla fotografia, documentando le varie uscite soprattutto in montagna con l’ausilio di una Action Cam.
Nel 2018 arriva la prima Reflex digitale, decide quindi di frequentare un corso base, incuriosito e voglioso di imparare nuove tecniche fotografiche, si iscrive a molti altri corsi specifici per i vari generi di suo interesse, imparando di fatto moltissimo.
Attratto dalle potenzialità del digitale, conosce e utilizza svariati software e plugin per postproduzione e fotoritocco.
Ama il suo territorio e soprattutto fotografarlo, si colloca pertanto nella categoria Paesaggio, con inclinazione (forte) per la Fotografia Notturna, amante delle Lunghe Esposizioni, si cimenta anche con la Macrofotografia, l’Astrofotografia, la Fotografia Sportiva e Naturalistica, conosce e utilizza molte tecniche, dallo Stacking agli HDR, il Focus Stacking e l’Infrarosso.
Ha imparato che per divertirsi e ottenere comunque buone fotografie, molte volte non è necessario avere attrezzatura costosissima o di ultimissima generazione, infatti tra le varie attitudini c’è una ottima manualità che gli permette di creare attrezzature sperimentali senza spendere cifre esorbitanti ed ottenendo di fatto buoni risultati.