Ciao a tutti, sono Nicolas e qui sotto vi racconto il mio percorso da fotografo amatoriale…
Da ragazzo ho sempre voluto una macchina fotografica digitale, ma per i costi elevati dell’attrezzatura e per la poca conoscenza che avevo nel settore mi son sempre tirato indietro, pensando che fosse uno di quegli acquisti che fai, ma poi metti in un angolo a prendere polvere e non usi.
Nel 2018 ho deciso di colmare la mia mancanza di conoscenza del settore iscrivendomi ad un corso base di fotografia con Digital Camera School, utilizzando, quando necessario, una DSLR di un’amica.
Dopo quel corso, tramite alcune uscite fotografiche in solitaria e workshop sempre con DCS, il mio interesse e la mia passione per la fotografia sono andate a crescere ininterrottamente, fino ad oggi.
Il mio hobby è la fotografia e la maggior parte dei viaggi/vacanze che faccio sono mirate ad ottenere scatti unici e incredibili dei luoghi che visito.
La natura è il mio soggetto preferito, pertanto preferisco la fotografia di paesaggio rispetto alle altre, e conosco moltissime tecniche fotografiche.
Dal 2021 circa ho iniziato un canale YouTube (Nicolas Toninelli) incentrato sulla fotografia e viaggi fotografici, e dal 2022 collaboro con Digital Camera School come docente e accompagnatore.

Questo è il mio percorso fotografico descritto in poche righe, per il resto sono i miei scatti a parlare!